Ve ne avevamo già accennato pochi giorni fa, ma oggi l’annuncio ufficiale sembra essere ancora più vicino: la terza generazione è in arrivo su Pokémon GO, con i primi Pokémon che appariranno entro fine mese durante un evento dedicato ad Halloween.
La conferma arriva da un’immagine presente sull’App Store per promuovere il gioco, che sembra fortemente suggerire un evento dedicato ad Halloween. In particolare possiamo notare quattro Pokémon di tipo spettro (Misdreavus, Duskull, Gengar e Sableye) ed un Pikachu con un cappello peculiare che ricorda i tipici ornamenti delle streghe nella fantasia popolare. Da sottolineare che, a differenza della rivelazione di due giorni fa che derivava dal datamining dell’apk della versione 0.73.2 per Android presente sul Play Store di Google e quindi, teoricamente, non accessibile direttamente da parte dei giocatori, questa volta l’immagine è stata rilasciata ufficialmente su un mezzo pubblico (l’App Store di Apple per la precisione), segno che l’annuncio sul blog di Pokémon GO è veramente alle porte.
Sembra quindi che la scelta di Niantic per ravvivare il gioco continui ad essere quella degli eventi promozionali temporanei (quest’anno ne abbiamo già avuti sei dedicati a San Valentino, all’Acqua, all’Erba, all’Avventura, al solstizio e all’equinozio) continuando con l’evento su Halloween che già era stato proposto l’anno scorso. Anche la scelta del Pikachu con il cappello particolare non è nuova in quel di Niantic, dopo il cappello di Babbo Natale e quello di Ash.
Infine non possiamo non notare la presenza di Sableye nell’immagine promozionale, primo Pokémon di terza generazione ad apparire ufficialmente in Pokémon GO che suggerisce un rilascio parziale a tema, in modo simile a quanto successo con la seconda generazione.
Siete felici di questo nuovo evento? Avreste preferito vedere altre novità al posto dei Pokémon di terza generazione? Come sempre fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.