Esattamente un anno fa Pokémon GO era disponibile per la prima volta, nello specifico in Australia e Nord America (da noi sarrebbe arrivato ufficialmente poco dopo, il 15 luglio). Gioco che ha riportato in auge il nome di Pokémon come non accadeva dagli anni d’oro, è riuscito a imporsi come una delle app di maggior successo di sempre: oltre 750 milioni di download raggiunti ormai più di un mese fa, con eventi e aggiornamenti che hanno cercato di mantenere stabile la popolarità dell’applicazione di Niantic.
Per festeggiare questo importante anniversario, è stato annunciato un evento attivo a partire da oggi fino al 24 luglio – vediamone i dettagli.
Per prima cosa sarà possibile catturare un Pikachu col cappello di Ash; un’aggiunta dallo scopo chiaramente celebrativo più che pratico, dato infatti che l’introduzione dei leggendari di I generazione (Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e Mew, a tutt’oggi mancanti -così come naturalmente mancano i leggendari di II generazione) sarebbe stata senz’altro più apprezzabile. Inoltre, attraverso lo shop del gioco, sarà possibile acquistare un’Anniversary Box a un prezzo scontato, contenente Ultra Ball, Revitalizzanti, Incubatrici Uova e Pass Raid.
Cosa ne pensate? Trovate queste novità interessanti o vi sareste aspettati altro? Come sempre attendiamo di sapere la vostra nei commenti.