Pokémon GO l’anno scorso ha effettuato tre diversi Pokémon GO Fest: Chicago, Dortmund e Yokohama, che hanno avuto come risultato il radunarsi di ben 600.000 giocatori da tutto il mondo nei tre eventi. Per il 2020 il programma è però molto diverso.
Il 25 e 26 luglio il Pokémon GO Fest 2020 si terrà come evento globale in formato virtuale, permettendo agli Allenatori di tutto il mondo di partecipare ovunque essi siano. Un’altra novità sarà che tutti i possessori di un biglietto potranno partecipare entrambi i giorni di questo evento. Sarà quindi possibile giocare comodamente da casa, o mentre si porta fuori il proprio animale domestico, mentre si fa attività sportiva, ma in totale sicurezza: è indubbio che la decisione di Niantic è stata presa in risposta alle misure di contenimento che i vari Paesi hanno messo in atto per contrastare l’epidemia di Covid-19. Non viaggi e raduni in grande stile, ma un evento accessibile a tutti e in ogni luogo.
Niantic anticipa inoltre che non ci saranno solo bonus, incontri di Pokémon e ricerche speciali in quel fine settimana, ma ci saranno anche altri modi per entrare in contatto con altri Allenatori e provare altre sorprese per tutta l’estate.
Per ulteriori dettagli, lasciamo il link al sito ufficiale di Pokémon GO dove verrà pubblicato prossimamente il programma completo dell’evento.
Cosa ne pensate? Parteciperete al Pokémon GO Fest 2020? Giocate ancora a Pokémon GO? Che novità verranno rilasciate in quel weekend? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.