Dopo l’annuncio di qualche giorno fa che riportava il palinsesto di eventi per Pokémon GO in Europa, arriva oggi la smentita: gli eventi previsti per il 5 agosto a Copenhagen e Praga e il 12 agosto a Stoccolma e Amsterdam verranno posticipati a data da definirsi, sicuramente nella stagione autunnale di quest’anno.
L’update comparso sul sito ufficiale spiega così la decisione: il posticipo è stato necessario per “poter garantire la miglior esperienza possibile ai giocatori”, e invita tutti gli interessati ad attendere per le nuove date degli eventi, che verranno rilasciate al più presto possibile. Insieme alle sue più sincere scuse, il team Niantic ha annunciato anche che per un breve periodo nelle città europee sarà possibile catturare i Pokémon regionali al momento assenti nel Vecchio Continente, in attesa di aggiornamenti per gli eventi Safari.
Gli eventi fissati per il 14 agosto a Yokohama e per il 16 settembre in Francia, Spagna e Germania, invece, non subiranno cambiamenti e si terranno regolarmente.
Cosa ne pensate di questo posticipo? Anche se questi eventi non riguardando il nostro Paese, ritenete che Niantic stia facendo la mossa giusta, considerando i disastrosi risvolti organizzativi del Pokémon GO Fest di Chicago? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.