Finito un Community Day (quello di novembre, con protagonista Cyndaquil) se ne fa un altro; e stavolta per il mese di dicembre Niantic ha voluto fare ai propri giocatori una sorpresa: al centro del nuovo Community Day, che stavolta durerà molto più di qualche ora, ci saranno tutti i Pokémon protagonisti degli scorsi eventi. Dunque preparatevi, allenatori: se ve ne siete persi qualcuno, o siete a corto di mostriciattoli e caramelle, è il momento giusto per rimediare.
Dal 30 novembre alle 21:00 UTC fino al 3 dicembre alle 07:00 UTC, quindi, appariranno in quantità massive nell’applicazione Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Pikachu, Eevee, Dratini, Chikorita, Cyndaquil, Mareep, Larvitar, e Beldum; non solo, anche le loro mosse speciali saranno disponibili. Come se non fosse abbastanza, per un breve periodo (per l’Europa tra le 10:00 e le 13:00 UTC del 1 dicembre) si potrà godere di vari bonus che aumenteranno i Punti esperienza e la Polvere di stella dati dalle catture e dimezzeranno la distanza necessaria per le incubatrici.
Insomma: decisamente un’occasione d’oro per i giocatori dell’applicazione di Niantic, che in questi giorni hanno sperimentato anche il boom di apparizioni dei Pokémon di Kanto (per celebrare l’uscita di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!) e l’arrivo di Cresselia nei Raid fino al 18 dicembre.
Che ne pensate? Siete pronti a questo affollato Community Day? Avete già lottato contro Cresselia? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.
Classe 1994, universitaria disperata, Pokéfan dal lontano 2003 e da Rubino. Appassionata di storie (che siano libri, serie tv, mitologia o giochi di ruolo), le piace scrivere di ciò che la appassiona, e la sintesi non è certo il suo dono.