
Come ormai da tradizione (se si esclude il lustro 2011-2015), nell’ultimo periodo dell’anno sarà possibile trovare dei Pokémon leggendari acquistando un Happy Meal da McDonald’s. Di seguito tutti i Pokémon che, nel corso degli ultimi anni, sono stati disponibili con questa iniziativa (ordinati per anno e generazione):
- 2016:
- Eevee, Meowth, Psyduck, Vulpix, Squirtle, Jigglypuff, Magikarp (shiny), Pikachu
- Totodile, Togepi
- Torchic
- Piplup
- Scraggy, Snivy
- Dedenne, Fennekin
- 2017:
- Pikachu, Rowlet, Litten, Popplio, Grubbin, Yungoos, Solgaleo, Lunala
- 2018:
- Latios, Latias, Dialga, Palkia, Thundurus, Tornadus, Zekrom, Reshiram


A differenza degli altri anni, però, questo evento non inizierà a dicembre bensì verrà anticipato al 17 novembre. La sorpresa verrà inoltre accompagnata da una delle dodici carte promo del Gioco di Carte Collezionabili, in maniera del tutto analoga a come accaduto già nelle due volte precedenti. Il fatto che Pokémon sia tornato stabilmente come ospite in una catena importante come McDonald’s è sicuramente un importante messaggio al mondo del mercato, che sembra volere ancora fare affidamento sui Pokémon come fonte di guadagno e di pubblico. È curioso, infine, notare come non ci siano né Pokémon di settima generazione (l’ultima uscita), né Pokémon di Kanto, nella quale verranno ambientati i prossimi giochi.

E voi cosa ne pensate? È una buona strategia di mercato? Fatecelo sapere nei commenti

Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.