L’annuncio di quelli che saranno i primi giochi principali della saga, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, ha diviso gli appassionati nell’ultima settimana. Remake di Pokémon Giallo con forti punti di contatto con Pokémon GO, una campagna promozionale non del tutto chiara ha creato ulteriore confusione: è un remake? Un reboot? Uno spinoff?
A charire buona parte di questi dubbi ci pensa l’E3 2018 di Los Angeles, dove i titoli saranno giocabili in anteprima.
Se infatti non sono sicuramente spinoff, avendo Game Freak per prima sottolineato come facciano parte dei core games della serie, diversi punti interrogativi circondano aspetti quali gameplay e funzioni. Nintendo ha inoltre annunciato i suoi programmi completi alla kermesse losangelina, alla quale presenzierà dalle 18:00 del 12 giugno 2018, in cui sarà Super Smash. Bros a farla da padrone.
Vi ricordiamo che Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! saranno disponibili in contemporanea mondiale a partire dal 16 novembre 2018, in esclusiva per Nintendo Switch. A parte sarà venduta una perfierica, il Poké Ball Plus, che fungerà da joycon ed erede dello storico Pokéwalker.
Che aspettative avete per i nuovi giochi? Pensate che l’E3 possa dissipare i vostri dubbi, nel caso ne abbiate? Come sempre aspettiamo di sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.