In Pokémon: Let’s Go i Pokémon si alleneranno in modo diverso

Come abbiamo già detto, i nuovi Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee! si presentano sostanzialmente come titoli ibridi, essendo sostanzialmente dei remake di Pokémon Giallo che implementano il sistema di cattura di Pokémon GO. Ma come sospettavamo, le differenze con i titoli canonici della saga non possono fermarsi qui: IGN ha appena confermato, attraverso una sessione di Q&A, che oltre alla cattura ci saranno sostanziose differenze anche nelle modalità di allenamento dei Pokémon.

Dal trailer si vedono i CP dello Psyduck selvatico, esattamente come in Pokémon GO.

Come hanno dichiarato gli stessi sviluppatori, era necessario semplificare il sistema di allevamento canonico: per prima cosa, la compatibilità stessa tra Pokémon: Let’s Go e Pokémon GO rende necessaria una modifica all’organizzazione delle statistiche dei Pokémon, di modo che i mostriciattoli possano essere trasferiti tranquillamente da un gioco all’altro senza conseguenze (basti pensare ai Pokémon trasferiti dalle virtuale console del 3DS ai titoli di settima generazione attraverso la Banca Pokémon, di cui alcune statistiche venivano generate randomicamente); inoltre questi titoli hanno come target una base molto ampia di giocatori, tra cui proprio quelli che si sono avvicinati al brand con Pokémon GO, per convincerli a rimanere su Nintendo Switch per quelli che saranno i prossimi veri titoli canonici della saga.

Insomma: questi nuovi giochi saranno sì dei titoli principali, ma con più di una riserva. Cosa ne pensate? Siete sempre attirati dalla nuova versione di Kanto di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!? State già pensando di acquistarli? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.