È uscito oggi un nuovo trailer di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! & Eevee!, incentrato su un nuovo tipo di allenatore, l’Esperto. Già la notizia era trapelata qualche giorno fa: questi allenatori saranno specializzati in un solo Pokémon, e battendoli si otterrà il loro titolo; ci sarà un Esperto per ogni Pokémon di Kanto, per un totale di 151 Esperti. Essi sono riconoscibili perché indossano vestiti diversi dagli altri personaggi e hanno un simbolo sulla testa raffigurante il Pokémon che prediligono.
Alcuni di loro potrebbero fare particolari richieste per lottare con loro (nel trailer, ad esempio, si vede un Esperto nella Villa Pokémon chiedere espressamente un “Ditto molto forte”) ma a molti di loro interessa solamente lottare, a patto che la lotta venga fatto con un solo Pokémon a testa (uguale a quello dell’avversario) e senza strumenti. I titoli che verranno ottenuti in seguito alla vittoria saranno visibili durante le lotte in link per mostrare ai tuoi amici il tuo valore. Il fatto che questa speciale categoria abbia 151 allenatori che prediligono tutti specie diverse fa supporre che esistano Esperti anche per i Pokémon leggendari di Kanto, ovvero Articuno, Zapdos, Moltres, Mewtwo e anche il misterioso Mew. Di seguito le ubicazioni conosciute dei primi Esperti mostrati:
- Percorso 1: Esperto di Pidgey
- Percorso 2: Esperto di Venusaur
- Bosco Smeraldo: Esperto di Pikachu e di Weedle
- Percorso 11: Esperto di Sandshrew
- Percorso 18: Esperto di Caterpie
- Villa Pokémon: Esperto di Ditto
- Via Vittoria: Esperto di Charizard
Cosa ne pensate? Può essere una bella innovazione per la saga? Fatecelo sapere nei commenti.
Sì ok tu sei cinturanera però io sono un ’97 con ben pochi interessi nella vita e non esattamente contento di respirare. Sfogo la mia rabbia repressa contro Alola e Hidetaka Miyazaki.