Avevamo già visto nella demo presentata all’E3 come, nella Palestra di Brock, la Guida chiedesse al protagonista di avere in squadra un Pokémon di un tipo superefficace prima di poter tentare la sfida col capopalestra: a quanto pare simili restrizioni si applicheranno a tutte le Palestre.
Il noto sito Siliconera riporta infatti di un recente aggiornamento nel sito ufficiale giapponese dei giochi che aggiunge una nuova serie di informazioni riguardo la storia.
Nello specifico, è stata aggiunta una sezione chiamata “Cos’è una Palestra Pokémon?” in cui vengono spiegate, ovviamente, le basi riguardo la funzione dell’edificio: fin qui nessuna novità, in quanto la funzione delle Palestre non è cambiata. Gli allenatori dovranno sempre sconfiggere il Capopalestra per ottenere la sua medaglia, testando in questo modo le proprie abilità.
Il problema, però, sorge nel paragrafo successivo: secondo quanto riportato, infatti, sul sito è scritto che per poter sfidare le Palestre bisognerà soddisfare dei requisiti che verranno elencati dalla Guida all’ingresso. Questi requisiti possono variare: potrebbe essere necessario possedere Pokémon di tipi specifici, che abbiano un livello minimo, o altro.
Sembrerebbe una manovra ideata per aiutare chi inizia a giocare a Pokémon con Let’s Go, anche se probabilmente questo porterà anche a una certa restrizione sul team-building e molti veterani potrebbero probabilmente storcere il naso.
Cosa ne pensate? Speravate che queste restrizioni fossero applicate solo per la Palestra di Brock? O forse pensavate che sarebbero state applicate anche alle altre sette? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.