Dopo Pokémon Rosso, Blu e Giallo ecco una nuova coppia di titoli sbarcare sulla Virtual Console: Pokémon Oro e Argento, giochi usciti nel 1999 nella Terra del Sol Levante che ci hanno fatto scoprire la meravigliosa regione di Johto. Il loro rilascio è stato annunciato oggi, durante il Pokémon Direct, assieme a Pokémon UltraSole e UltraLuna e a Pokkén DX, il picchiaduro Pokémon che si appresta a sbarcare su Nintendo Switch.
Come è stato per il precedente trio, i due giochi potranno essere acquistati e scaricati dal Nintendo eShop a partire dal 22 settembre 2017, e saranno compatibili con la Banca Pokémon. Un annuncio senza dubbio importante, dopo mesi di speculazioni, che permetterà a una nuova generazione di giocatori di esplorare i due giochi che hanno cambiato per sempre Pokémon. Le novità qui introdotte sono indimenticabili: il ciclo diurno, i colori, due nuovi tipi e molti altri dettagli che anche i più veterani potranno tornare ad assaporare.
In appendice, stupisce l’assenza di Pokémon Cristallo, ricordandoci soprattutto della presenza di Giallo sempre su Virtual Console.
Cosa farete? Avete intenzione di comprarlo? Come sempre, aspettiamo le vostre opinioni.