Pokémon Scarlatto e Violetto – Il disco indaco: tutti gli annunci dal trailer di oggi!

Oggi è stato pubblicato un nuovo trailer in cui sono stati mostrati nuovi contenuti della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, Il disco indaco.

Ditto blocco

Ricreattività

All’Istituto Mirtillo saranno presenti una sorta di missioni extracurricolari chiamate Ricreattività Mirtillo (o anche solo Ricreattività). Queste vengono assegnate agli studenti dall’istituto stesso e completandole si possono ottenere Punti Mirtillo (PM), una valuta interna che può essere usata nel negozio della scuola o nella mensa. Quando il giocatore entra a far parte del Club Lega può usare i PM in altri modi, ad esempio per decorare la stanza dedicata al Club Lega o per invitare all’istituto altri Allenatori già noti. Inoltre è possibile partecipare a delle Ricreattività di cerchia in cooperativa: ad esempio, è presente una missione che consiste nel cercare dei Ditto che si sono trasformati in blocchi e nascosti in giro per il Bioterarium.

Sincronizzatore disco indaco

Sincronizzatore

A un certo punto dell’avventura, il giocatore potrà utilizzare un dispositivo chiamato Sincronizzatore per esplorare i dintorni attraverso gli occhi dei Pokémon. Si potrà far muovere il proprio Pokémon e lottare con i Pokémon selvatici. Questo dispositivo sarà utilizzabile dopo aver aiutato una Scienziata del Bioterarium con le sue ricerche.

La capacità di volare

Il proprio Koraidon o Miraidon può ottenere la capacità di volare per la prima volta durante la prova preparata da Erin, una dei Superquattro della Lega Mirtillo. Inizialmente questa capacità sarà temporanea, ma diventerà permanente solo dopo aver superato un certo punto dell’avventura.

Disco indaco Mr. Merenda

Pokémon leggendari

Dopo aver completato l’avventura principale de Il disco indaco, sarà possibile incontrare un curioso personaggio di nome Mr. Merenda all’Istituto Mirtillo. Completando Ricreattività Mirtillo nel Bioterarium per lui, è possibile ricevere in cambio degli spuntini che permettono di incontrare alcuni Pokémon leggendari della serie nella regione di Paldea.

In coda al trailer sono anche stati annunciati alcuni eventi:

  • Da oggi e fino al 3 gennaio, con la password SH1NYBUDDY, si potrà ottenere un Lucario cromatico
  • Dal 14 dicembre al 3 gennaio si potrà ottenere una Master Ball tramite Dono Segreto via internet
  • Da domani 8 dicembre al 21 dicembre saranno disponibili le comparse massicce evento di Flabebé (a Paldea) e Litwick (a Nordivia)
  • Dal 14 dicembre al 21 dicembre, a queste comparse massicce si aggiungerà quella di Milcery (all’Istituto Mirtillo)
  • Da domani 8 dicembre al 21 dicembre saranno disponibili i Raid Teracristal evento di Dialga e Palkia
  • Da oggi e fino al 21 dicembre, con la password NEWM00N1SC0M1NG, si potrà ottenere Darkrai

E con questo, le novità rivelate nel trailer de Il disco indaco finiscono qua. Ricordiamo che l’espansione uscirà il 14 dicembre e per giocare ai contenuti di questa, è necessario completare la storia principale sia del gioco base che del primo DLC, La maschera turchese.

Cosa ne pensate? Avete già finito le parti di gioco precedenti? Che segreto nasconde Terapagos, e perché ancora sappiamo poco di lui? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!