Ennesimo record per Pokémon Sole e Luna: dopo aver conquistato la palma di titolo più venduto dell’anno in Giappone e miglior lancio europeo di sempre, Nintendo ha recentemente dichiarato che, stando ai dati di vendite registrati dagli autorevoli analisti della NPD, a partire dalla loro uscita lo scorso 18 novembre hanno venduto insieme 4,5 milioni di copie negli Stati Uniti, diventando così i titoli che hanno raggiunto il traguardo di 4 milioni di copie vendute più velocemente nell’intera storia di Nintendo. Le vendite dei due titoli Game Freak hanno contribuito massicciamente a quello che è stato il trimestre più fruttuoso nella storia del Nintendo 3DS, con 7,3 milioni di giochi editi da Nintendo venduti negli ultimi tre mesi del 2016.
Come vi avevamo già riportato poco dopo l’uscita dei Pokémon Sole e Luna, erano state distribuite la bellezza di 10 milioni di copie in vista del lancio: in meno di due mesi ne è stata venduta quasi la metà nei soli USA. Un risultato eccezionale che cementa ulteriormente il ruolo intoccabile di Pokémon come cavallo di razza di Nintendo, garantendo l’ottimo stato di salute di un brand che a vent’anni dalla sua nascita sa imporsi ancora a livello globale.
Alla luce di questi dati, la dichiarazione del presidente della Grande N Tatsumi Kimishima, ovvero che nonostante l’imminente uscita di Switch il Nintendo 3DS avrà ancora lunga vita, sembra confermata. Vi trovate d’accordo? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti.
Fonte: IGN
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.