Pokémon Sole e Luna: rivelate due nuove Ultracreature

Nonostante oggi sia la giornata dell’uscita globale di Pokémon Sole e Luna, questa mattina il canale Youtube giapponese ha rilasciato un nuovo trailer che ci mostra due nuove Ultracreature. Ecco qui il video:

 

 

La prima Ultracreatura che compare è UB 04 Slash, della quale abbiamo solamente l’artwork, trovato sul sito ufficiale giapponese.

ultracreature 04 slash

A seguire abbiamo UB 04 Blaster, della quale abbiamo purtroppo solo lo stesso materiale.

ultracreature 04 blaster

Riguardo questo trailer non c’è molto da dire, data l’assenza di una qualsiasi descrizione nel video e nel sito giapponese: vediamo le due nuove UC in azione in battaglia e poco altro. Dal punto di vista occidentale la situazione è anche peggiore, dato che non è stato rilasciato alcun video sui diversi canali Youtube e nemmeno una piccola immagine sui rispettivi siti. Possiamo presumere che novità arrivino in giornata.
Possiamo giungere a un paio di conclusioni:
1) In Italia i nomi verranno localizzati con la sostituzione della sigla straniera UB (che sta per “Ultrabeast”) alla sigla nostrana UC (che sta per “Ultracreatura”), mentre non sappiamo se verranno mantenuti i nomi Slash Blaster.
2) Molto probabilmente queste due Ultracreature non potranno essere trovate in entrambe le versioni, bensì una in Sole e l’altra in Luna. Possiamo dedurlo facilmente dalla condivisione del “numero di serie” di queste bestie extradimensionali: come ben sappiamo, Expansio e Elegantia si chiamano entrambi UC 02, ma la prima Ultracreatura si troverà solo in Pokémon Sole, mentre la seconda solo in Pokémon Luna. Come abbiamo appena visto, Slash e Blaster condividono il prefisso UB 04, quindi probabilmente anche queste due Ultracreature avranno la loro esclusività.

Quando mancano solo 5 giorni alla tanto attesa uscita europea, cosa ne pensate di questa rivelazione last-minute? Siete stati finalmente convinti dalle Ultracreature o vi fanno ancora storcere il naso? Come sempre, fatecelo sapere con un commento qui o sulla pagina Facebook.