Proprio come vi avevamo anticipato esattamente un mese fa, Pokémon Sole e Luna avranno una demo. Oltre alla data di uscita nel trailer pubblicato oggi sul canale ufficiale di Pokémon sono emersi altri dettagli interessanti.
Per la precisione la versione di prova dei titoli di VII generazione sarà disponibile dal 18 ottobre. Non sappiamo ancora quanto di Alola sarà esplorabile, ma sappiamo per certo chi ci sarà: nientepopodimeno che il Greninja di Ash. Proprio lui, la star della serie XYZ dell’anime.
Sempre il sito fornisce dettagli interessanti su questo particolarissimo Pokémon: “Grazie al profondo legame che lo unisce ad Ash, Greninja può assumere la Forma Ash e aumentare di molto la sua potenza quando si verifica il fenomeno dell’effetto Sintonia. Sembra che questo straordinario fenomeno, reso possibile dalla forza del legame fra esseri umani e Pokémon, si sia verificato solo una volta, parecchie centinaia di anni fa.
Le zampe di Greninja Forma Ash sono ulteriormente potenziate, rendendo il Pokémon talmente veloce negli spostamenti da risultare praticamente invisibile e invincibile. Le Acqualame che il Pokémon crea sul suo dorso sono ancora più grandi e vengono lanciate in successione ancora più rapida. I Greninja che possono assumere la Forma Ash hanno un’abilità mai vista finora in nessun Pokémon, Morfosintonia, che innesca il cambio di forma dopo che il Pokémon ha mandato KO un avversario. Greninja può assumere la Forma Ash solo quando viene spinto a superare i suoi limiti, e al termine della lotta riacquista la sua forma originale.”