Pokémon Sole e Luna: Festiplaza, Poké Resort e il ritorno delle Mega

Nel trailer di oggi pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Pokémon sono state annunciate due nuove funzioni di Pokémon Sole e Luna, il Festiplaza e il Poké Resort. Ma procediamo con ordine.


festiplaza

La prima feature sarà il luogo di ritrovo di tutte le funzioni di comunicazioni del gioco, come le lotte e gli scambi. Accederemo alla struttura a un certo punto della nostra avventura, tramite Chrys, uno dei Capitani che avevamo già incontrato mesi fa. Qui potremo interagire con gli Allenatori di tutto il mondo, sia che siano vicini a noi o anche connessi a Internet, facendo fare loro un giro turistico del nostro Festiplaza.

festifan

Accontentando le richieste dei visitatori, riceveremo dei festigettoni, che sono la valuta di questo posto: infatti potremo spenderli “nelle varie strutture del Festiplaza, come le botteghe dei regali, dove troverai strumenti in offerta speciale, le ludoteche, dove potrai allenare i Pokémon, e le tintorie, dove potrai tingere di colori vivaci i tuoi capi bianchi.”.

p07_01_it_up
Previsti inoltre minigiochi: quando il livello del nostro Festiplaza sarà abbastanza alto, potremo dare inizio a dei minigiochi nei quali più Allenatori connessi tramite Internet o connessione locale collaborano per raggiungere un determinato obiettivo. Inoltre, ci saranno anche dei minigiochi globali, ai quali potremo partecipare assieme a tutti i giocatori di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

L’altra grande novità è il Poké Resort. Vi siete mai chiesti dove finiscono i vostri Pokémon una volta depositati al PC? Oggi finalmente possiamo conoscere la risposta.
Il Poké Resort è “una funzione dedicata ai Pokémon depositati nei Box del PC: il Poké Resort. In questo incantevole arcipelago i Pokémon possono partecipare a spedizioni, allenarsi e dedicarsi a tante altre attività. Se hai molti Pokémon nei Box del PC, potrai sviluppare gli isolotti e crearne di nuovi per poter ottenere strumenti, allenare i tuoi Pokémon e altro ancora.”

Notevole uno dei nuovi modi introdotti per ottenere Pokémon, proprio attraverso questa funzione: “Tra i Pokémon che visitano l’Isolotto Passatempo, disponibile fin dall’inizio, alcuni potrebbero p08_04_itdecidere di unirsi alla tua squadra se si trovano bene: li riconoscerai dall’icona a forma di cuore che li contraddistingue!”. Come Mystery Dungeon, in poche parole, ma nei titoli principali.

p08_05_it

Una volta allestito l’isolotto Batticuore, inoltre, potremo anche ottenere nuovi strumenti.

Infine un gradito ritorno dalla VI generazione: le Megaevoluzioni. Anche se con ogni probabilità non ne vedremo di nuove, sappiamo che potremo ottenere le Megapietre per i Pokémon che appaiono ad Alola parlando con certi personaggi del gioco o comprandole in speciali negozi.

Alcune Megapietre saranno acquistabili anche coi Punti Lotta.
Alcune Megapietre saranno acquistabili anche coi Punti Lotta.

 Cosa ne pensate di questa carrellata di novità? Di certo la ricchezza di Sole e Luna diventa sempre più evidente ad ogni novità.