Pokémon Sole e Luna, la demo arriva il 18 ottobre col Greninja di Ash

Proprio come vi avevamo anticipato esattamente un mese fa, Pokémon Sole e Luna avranno una demo. Oltre alla data di uscita nel trailer pubblicato oggi sul canale ufficiale di Pokémon sono emersi altri dettagli interessanti.

Per la precisione la versione di prova dei titoli di VII generazione sarà disponibile dal 18 ottobre. Non sappiamo ancora quanto di Alola sarà esplorabile, ma sappiamo per certo chi ci sarà: nientepopodimeno che il Greninja di Ash. Proprio lui, la star della serie XYZ dell’anime.

Greninjash

“Il Greninja che troverai nella versione demo del gioco è in grado di assumere la Forma Ash durante la lotta al verificarsi di un fenomeno noto come “effetto Sintonia”. Potrai trasferire questo Greninja speciale da Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale a Pokémon Sole o Pokémon Luna (o entrambi).”, così ci dice il sito ufficiale. Sappiamo inoltre che gli eventi della demo sono completamente indipendenti da quelli di Sole e Luna, e che sarà una persona molto speciale ad affidarci Greninja. Cameo di Ash in vista?

Sempre il sito fornisce dettagli interessanti su questo particolarissimo Pokémon: “Grazie al profondo legame che lo unisce ad Ash, Greninja può assumere la Forma Ash e aumentare di molto la sua potenza quando si verifica il fenomeno dell’effetto Sintonia. Sembra che questo straordinario fenomeno, reso possibile dalla forza del legame fra esseri umani e Pokémon, si sia verificato solo una volta, parecchie centinaia di anni fa.

Le zampe di Greninja Forma Ash sono ulteriormente potenziate, rendendo il Pokémon talmente veloce negli spostamenti da risultare praticamente invisibile e invincibile. Le Acqualame che il Pokémon crea sul suo dorso sono ancora più grandi e vengono lanciate in successione ancora più rapida. I Greninja che possono assumere la Forma Ash hanno un’abilità mai vista finora in nessun Pokémon, Morfosintonia, che innesca il cambio di forma dopo che il Pokémon ha mandato KO un avversario. Greninja può assumere la Forma Ash solo quando viene spinto a superare i suoi limiti, e al termine della lotta riacquista la sua forma originale.”

Che cosa si intenda con “superare i suoi limiti” non è chiaro, ma possiamo presumere si riferisca a battaglie decisive come contro i capopalestra ed allenatori chiave. Se fosse un’abilità che si attiva al calare degli HP ci troveremmo di fronte, dall’altro lato, a una sorta di Archeops al contrario, che con la sua abilità Sconforto dimezza le proprie statistiche di attacco appena i Punti Salute scendono sotto il 50%.
La demo potrà essere scaricata in due modi: dal sito ufficiale di Nintendo o dall’eShop di Nintendo 3DS. Tutto ciò sarà possibile, lo ripetiamo, dal 18 ottobre.
Cosa vi aspettate da questa versione di prova? Temete una fuga di dati come accadde con la demo di Rubino Omega e Zaffiro Alpha o pensate che Game Freak abbia preso tutte le precazuoni del caso? Fateci sapere.