Dopo essere stati ripetutamente svelati (l’ultima volta, stamane, addirittura dall’account Twitter ufficiale), abbiamo finalmente la rivelazione definitiva delle fasi finali degli starter di Pokémon Sole e Luna. Completi di nomi e tipi. Vediamo nel dettaglio.
Come sempre, il trailer per chi è di fretta.
La fase finale di Rowlet si chiama Decidueye, il Pokémon Alifreccia, ed è di tipo Erba/Spettro. L’abilità è Erbaiuto.
Dal sito: “Cela la sua presenza a chiunque nei dintorni e attacca il nemico di sorpresa. È di una rapidità impressionante, tanto che gli basta un decimo di secondo per afferrare una penna delle sue ali e scagliarla in direzione del bersaglio. La sua precisione non è da meno: riesce a trafiggere il nemico anche a 1 km di distanza! Solitamente è molto calmo, ma se preso alla sprovvista si agita in preda alla confusione.
I Decidueye più abili riescono a imprimere ai loro colpi curvature acrobatiche. Alcuni sono addirittura in grado di scagliare i loro dardi in alto in modo da farli ricadere in picchiata trafiggendo più bersagli in un colpo solo! La mossa esclusiva di Decidueye è Cucitura d’Ombra, una mossa fisica di tipo Spettro che impedisce al bersaglio di fuggire o farsi sostituire.”
La fase finale di Litten si chiama Incineroar, il Pokémon Colpibassi, ed è di tipo Fuoco/Buio. L’abilità è Aiutofuoco.
Dal sito: “Attorno alla vita è avvolto da una cintura di fiamme prodotte all’interno del suo corpo, in tutto simile a una cintura da campione. Si serve delle fiamme per attaccare il nemico e più il suo spirito combattivo aumenta, più il suo fuoco si fa intenso. Si scaglia contro gli avversari senza alcun freno e a volte nella foga finisce anche per colpire l’Allenatore del Pokémon che ha di fronte! Per questo motivo molti si tengono alla larga da lui.
Se si trova di fronte un pubblico entusiasta durante la lotta, il suo spirito combattivo arderà ancora di più, mentre un pubblico freddo potrebbe fargli perdere la determinazione e pregiudicare la sua performance. Si mostra indifferente di fronte alle manifestazioni di ammirazione dei bambini e dei giovani Pokémon, ma dentro di sé esulta. Perde la voglia di lottare se deve affrontare un Pokémon debole o ferito, ma proprio per questo a volte c’è chi se ne approfitta. La sua mossa esclusiva è Braccioteso, una mossa fisica di tipo Buio che gli permette di infliggere danni ignorando le modifiche alle statistiche dell’avversario.”
La fase finale di Popplio si chiama Primarina, il Pokémon Solista, ed è di tipo Acqua/Folletto. L’abilità è Acquaiuto.
Dal sito: “Questo Pokémon rilascia attorno a sé palloncini d’acqua che controlla con le onde sonore della sua voce. Per questo motivo, il minimo danno alle corde vocali potrebbe diventare un grande problema. Detesta gli ambienti aridi e le lotte in successione che richiedono un uso prolungato della voce. La luce della luna, scintillando sulla superficie dei suoi palloncini, crea un’atmosfera magica.
Non tutti i palloncini prodotti dal Pokémon esplodono al tocco. Per distrarre il nemico, salta sopra quelli inesplosi, mentre sfrutta quelli esplosivi per creare conflagrazioni a catena!
Le sue melodie hanno molte varianti e ognuna condiziona il movimento dei palloncini. Quando vive in gruppo, apprende le melodie dai suoi simili e queste musiche finiscono per diventare un segno distintivo delle varie colonie.
La sua mossa esclusiva è Canto Effimero, una mossa speciale di tipo Acqua che cura le scottature dei Pokémon colpiti.
Cosa ne pensate delle fasi finali degli starter? Vedere gli artwork ufficiali, i modelli ingame e conoscere le loro storie vi ha soddisfatto? Fateci sapere.