Pokémon Sole e Luna: ecco le nuove regole delle Lotte a Punteggio

Il 16 maggio 2017 partirà ufficialmente la Stagione 4 delle Lotte a Punteggio per i giochi Pokémon Sole e Luna, titoli principali di settima generazione per la linea di console Nintendo 3DS. L’altro evento di questo mese, lo ricordiamo, è la Sfida Internazionale di maggio, di cui vi abbiamo parlato qui.

Pokemon sole e luna Lotte a Punteggio

Riportiamo direttamente dal sito del Pokémon Global Link:

La stagione 4 della Lotta a Punteggio durerà dalle 00:00 (UTC) del 16 maggio alle ore 23:59 (UTC) del 17 luglio 2017.

I giocatori potranno affrontarsi in svariati formati; saranno disponibili la Lotta in Singolo e la Lotta in Doppio, come negli eventi di campionato, e anche un formato speciale che cambia in ogni stagione.

Nel formato speciale di questa stagione della Lotta a Punteggio gli Allenatori dovranno creare una squadra di sei Pokémon del Pokédex Nazionale a esclusione dei Pokémon misteriosi e di alcuni Pokémon leggendari. Sarà inoltre possibile usare il Pokétrasferitore per trasferire in Pokémon Sole e Pokémon Luna i Pokémon dai giochi precedenti. Dopo di che, al momento di iniziare una lotta, ogni giocatore dovrà selezionare un unico Pokémon. Saranno inoltre ammessi gli strumenti a eccezione delle Megapietre, dei Cristalli Z, dei Focalnastri e delle Evolcondense. Il limite di durata di ogni incontro sarà di 5 minuti, con 60 secondi a disposizione per l’anteprima dei Pokémon e 15 secondi per turno.

 

Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare uno sguardo direttamente al sito del Pokemon Global Link.