Pokémon Sole e Luna: a caccia di Pokégioli nel sesto minigioco globale

In Pokémon Sole e Luna è ora attivo il sesto minigioco globale del Festiplaza, che si concluderà il 9 maggio 2017 alle ore 23:59 UTC. Questa volta l’obiettivo dei giocatori sarà quello di raccogliere Pokégioli nell’Isolotto Granraccolto del Poké Resort per un totale di tre milioni. Il premio in palio sarà di 2.000 Festigettoni per giocatore nel caso la missione vada a buon fine, 200 in caso contrario, mentre i giocatori che registreranno il loro ID Sincrogioco nel Pokémon Global Link riceveranno il doppio dei Festigettoni: 400 come premio di partecipazione e 4.000 se l’obiettivo globale verrà raggiunto. Inoltre come premio aggiuntivo ogni giocatore che avrà raccolto almeno 30 Pokégioli riceverà una Caramella Rara, e se il numero di Pokégioli raccolti arriverà a quota sei milioni, tutti gli allenatori in possesso di un account PGL riceveranno anche una Level Ball: premio assai allettante, in quanto è reperibile nel gioco solo in un singolo esemplare.

http://www.serebii.net/sunmoon/globalmission6.jpg

Vi ricordiamo che anche questa volta per partecipare all’evento sarà sufficiente parlare alla donna in verde all’interno del castello del Festiplaza, dopo aver ricevuto il proprio ID Sincrogioco. Parlando con l’addetta si potrà poi controllare il numero di Pokégioli mancanti per raggiungere l’obiettivo e aggiornare il conteggio con i propri risultati: inoltre registrando la propria copia del gioco nel PGL, la sincronizzazione e l’aggiornamento dei risultati del minigioco globale avverranno automaticamente ogni volta che si effettua una connessione a Internet dal Festiplaza.

Sembra che la linea di The Pokémon Company sia rimasta quella di fissare un traguardo abbordabile per i minigiochi globali: dopo due fallimenti consecutivi, infatti, le tre missioni successive sono state concluse in breve tempo superando ampiamente l’obiettivo. Questa non fa eccezione, e infatti al momento, ad appena un giorno dall’inizio della sfida, il numero di Pokégioli raccolti ha già superato la quota di sei milioni. Pensate sia stata una scelta giusta per far partecipare quanti più allenatori possibili o preferireste un maggior livello di sfida?

Fonte: Serebii