A due settimane dalla conclusione della prima missione, purtroppo non andata a buon fine, in Pokémon Sole e Luna è ora attivo il secondo minigioco globale del Festiplaza, che si concluderà il 9 gennaio 2017 alle ore 00:00 UTC.
Questa volta l’obiettivo dei giocatori sarà quello di catturare o sconfiggere quanti più Pokémon possibili usando lo Scanner Isola per un totale di un milione, una cifra che sembra decisamente più abbordabile rispetto alla sfida precedente. Anche il premio in palio sarà ancora più ricco: nel caso la missione vada a buon fine, i partecipanti si aggiudicheranno ben 2.017 Festigettoni ciascuno, in caso contrario 217. Inoltre, i giocatori che registreranno il loro ID Sincrogioco nel Pokémon Global Link riceveranno il doppio dei Festigettoni: 434 come premio di partecipazione e 4.034 se l’obiettivo globale verrà raggiunto.
Per utilizzare lo Scanner Isola, si dovranno ottenere 100 punti leggendo i codici QR con lo Scanner QR accessibile dal menu: ogni scansione farà guadagnare 10 punti, o 20 se si tratta di un codice QR speciale, come quello del Pokémon misterioso Magearna. A quel punto si potrà attivare lo Scanner Isola per iniziare la ricerca di Pokémon altrimenti impossibili da trovare ad Alola, disponibili solo per un’ora, che variano a seconda del giorno e dell’isola in cui lo Scanner viene attivato.
Anche questa volta per partecipare all’evento sarà sufficiente parlare alla donna in verde all’interno del castello del Festiplaza, dopo aver ricevuto il proprio ID Sincrogioco. Parlando con l’addetta si potrà poi controllare quanto manca per raggiungere l’obiettivo e aggiornare il conteggio con i propri risultati: inoltre registrando la propria copia del gioco nel PGL, la sincronizzazione e l’aggiornamento dei risultati del minigioco globale avverranno automaticamente ogni volta che si effettua una connessione a Internet dal Festiplaza.
Collezionista veterano di carte di Pokemon. Perennemente sommerso da raccoglitori e memorabilia si diletta a seguire storia, artwork e novità di un TCG sempre vivo.