Pokémon Stadium arriva finalmente su Nintendo Switch Online

Dopo l’annuncio di settembre sembrava che Nintendo si fosse dimenticata di questa perla per Nintendo 64, ma a sorpresa ieri ha annunciato che Pokémon Stadium arriverà sul Pacchetto aggiuntivo di Nintendo Switch Online mercoledì 12 aprile.


Questo titolo tanto amato dai fan è il primo capitolo di una serie di giochi su console fissa che si concentrano sulle lotte Pokémon. Diventati poi avventure a sé stanti su Gamecube con Pokémon Colosseum e Pokémon XD: Tempesta Oscura, il focus sulle lotte ritorna poi in Pokémon Battle Revolution per Wii, ultimo capitolo Pokémon su console fissa che utilizza le sfide classiche prima dell’arrivo di Pokémon Spada e Scudo.

Questa versione di Pokémon Stadium è limitata: nell’originale per Nintendo 64 era possibile collegare i propri giochi per Game Boy e trasferire le creature che avevate allenato amorevolmente esplorando la regione di Kanto per poterle utilizzare nelle varie sfide di Stadium, mentre in questa iterazione del titolo non sarà possibile passare Pokémon da nessun gioco e quindi metà dell’esperienza dovrà esclusivamente basarsi sui team a noleggio che il gioco vi presenterà. Fortunatamente però il reparto dei minigiochi è interamente accessibile e sarà possibile giocare con i propri amici a far saltare i Magikarp o a ricordarsi esattamente quali movimenti fare per la professoressa Clefairy.

Cosa ne pensate di quest’annuncio? Giocherete anche voi a chi meglio scava con Sandshrew? Fatecelo sapere sui nostri social!