Pokémon e Super Mario avranno un crossover… nel merchandise

Da un anno a questa parte la Pokémon Company sembra aver preso spunto dalla popolarità del lavoro di alcuni fanartist (uno tra tutti il celebre Itsbirdy) iniziando a produrre regolarmente merchandising raffigurante Pikachu nei panni di svariati altri Pokémon. Sabato 29 Ottobre la tradizione si allarga ad un simpatico crossover con un altro caposaldo di mamma Nintendo: Super Mario!

Super Mario Pikachu
I prodotti promozionali includeranno i classici peluche, sia riguardanti Mario sia Luigi, custodie per il DS, carte da poker, magliette e chi più ne ha più ne metta.
La novità più interessante però è forse l’uscita di due confezioni promozionali contenenti due promo, una normale e una fullart, di Pikachu vestito rispettivamente da Mario e da Luigi, sleeve a tema e un porta-deck. Di solito questo tipo di confezioni contiene anche delle bustine delle ultime espansioni giapponesi, ma in questo caso non sappiamo se saranno presenti o meno. Conosciamo però il prezzo: 1500 yen a confezione, una dozzina di dollari. Non è in programma al momento una ristampa occidentale: è quasi sicuro che queste promo rimarranno esclusivamente un’iniziativa nipponica.

original original1

Oltre alla custodia per Nintendo 3DS una splendida chicca: una serie di carte, le tradizionali Hanafuda, con i personaggi di Pokémon. Per alcune di voi potrebbero essere familiari, data la loro presenza in un tema proprio di Nintendo 3DS. Non manca inoltre un mazzo di carte francesi.

hanafudacarte occidentalicustodia

Infine un’occhiata alla bellissima illustrazione, comune a gran parte di questa serie di prodotti, che reinventa la copertina di Super Mario Bros per il NES in chiave Pokémon, con tanto di Bowser-Blastoise e Peach-Diancie!

mario pokemon

 

Fonte: pokemon.co.jp