Pokémon Sole e Luna: Niconico conferma la presenza di 7 Capitani

Sul popolare sito di video sharing giapponese Niconico è stato trasmesso (e successivamente caricato su Youtube) un nuovo streaming di Pokémon Sole e Luna, che mostra oltre un’ora di gameplay delle prime fasi di gioco.

Il video rivela alcuni aspetti inediti del gioco, come la presenza di cespugli d’erba semoventi, simili a quelli già presenti a Unima, con la differenza che il Pokémon nascosto in essi si avvicinerà al nostro personaggio per affrontarlo; non sono tuttavia disponibili altri dettagli riguardo questa meccanica. Si nota poi che dopo aver catturato un Pokemon, il Rotom Pokédex mostra al giocatore i suoi progressi nel completamento del Dex in termini percentuali.

2016-10-24_20-53-212016-10-24_19-22-07

Scopriamo poi che in una caffetteria situata nel Centro Pokémon verrà sbloccata la versione avanzata del Poké Io&Te, il Poké Relax: all’inizio si avrà solo la possibilità di accarezzare e dar da mangiare ai nostri mostriciattoli, facendoci intuire che altre funzionalità verranno introdotte man mano nel corso dell’avventura.

2016-10-24_19-23-52
Prima di concludere lo streaming su Niconico con una Battle Royale, i conduttori hanno successivamente affrontato la prima prova del giro delle isole, sconfiggendo il Raticate di Alola dominante. Alla fine della prova, il giocatore riceverà in premio dal capitano Liam un Cristallo Z.
2016-10-24_19-25-172016-10-24_19-28-32

Dal video sembra arrivarci inoltre la conferma che i Capitani delle prove saranno in tutto sette (di cui cinque già ufficialmente rivelati). Resta quindi il dubbio di dove si troveranno gli altri Cristalli Z: ci saranno donati dai Kahuna e da altri personaggi chiave nella storia, magari ancora inediti? Come sempre, continuate a seguirci per tutti i prossimi dettagli.