È stata da poco annunciata una nuova miniserie dell’anime Pokémon che verrà pubblicata su YouTube l’anno prossimo, dal titolo Pokémon Twilight Wings.
La webseries arriverà sul canale YouTube ufficiale (sicuramente su quello giapponese, per quanto riguarda l’arrivo in occidente ancora non si hanno, purtroppo, informazioni) il 15 gennaio 2020. L’ultima volta che era stata fatta una miniserie anime era per Pokémon: Generazioni, uscita in contemporanea mondiale e doppiata nelle varie lingue (per la versione italiana è da ricordare la partecipazione di diverse webstar).
Pokémon Twilight Wings narrerà le vicende di persone della regione di Galar e si compone di 7 episodi che verranno caricati con cadenza mensile. La serie è stata creata dallo studio di animazione Studio Colorido, e verrà diretta da Shingo Yamashita.
Passando invece ai film Pokémon, è stato annunciato che il prossimo film, il ventitreesimo in ordine di uscita, uscirà nelle sale giapponesi il 10 luglio 2020 e sarà la prima storia interamente nuova dopo due anni (in cui sono usciti un film basato su un gioco spin-off, POKÉMON Detective Pikachu, e il remake del primo film, Mewtwo Strikes Back EVOLUTION).
Cosa ne pensate? Guarderete Pokémon Twilight Wings? Di cosa parlerà il ventitreesimo film Pokémon? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.