Brusca battuta di arresto per il treno dell’hype targato Pokémon Ultrasole e Ultraluna: dopo la bomba sganciata ieri, con il ritorno di Team Rocket (o comunque di un’organizzazione che nello stile si rifà ad essa), oggi tramite il portale videoludico francese Melty scopriamo che Game Freak ha confermato l’assenza di nuove Forme di Alola in Pokémon Ultrasole e Ultraluna.
La breve intervista, che potete trovare qui, ruota attorno a un’unica domanda: ci saranno nuove Forme di Alola nei titoli in uscita il 17 novembre?
La risposta arriva direttamente da Shigeru Ohmori e Kazumasa Iwao di Game Freak:
Ultra Sole e Ultra Luna si svolgono nella medesima regione, Alola, e abbiamo deciso di non aggiungere nuove forme regionali di Pokémon. Per quanto riguarda le nuove aggiunte, non possiamo ancora svelarvi troppo, ma darvi la garanzia che i trailer non hanno ancora mostrato tutte le novità. Ci saranno circa 400 pokémon catturabili. Per sapere come si evolvono tutti dovrete chiedere al professor Kukui!
Una grande delusione per moltissimi appassionati, soprattutto dopo lo sbarco di Pokémon Oro e Argento sulla Virtual Console di Nintendo 3DS ormai un mese fa.
Cosa ne pensate? Trovate anche voi sia un’occasione persa o pensate che Ultrasole e Ultraluna possano compensare con i loro altri, e numerosi, pregi ad oggi noti?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.
MI gira il cazzo a mille