Pokémon Ultrasole e Ultraluna, ecco i Pokémon esclusivi

Sempre più in pista, gli imminenti Pokémon Ultrasole e Ultraluna si stanno svelando a ritmo sostenuto nelle ultime settimane. Dopo la conferma di ieri della presenza di Mewtwo e altri mostriciattoli leggendari, oggi spuntano le prime immagini che mostrano i Pokémon esclusivi (Ultracreature incluse, quindi) di ciascuna delle due versioni di gioco.

Tale lista ci giunge grazie a un volantino distribuito a diversi rivenditori in Giappone. In esso sono mostrati, esclusivi per Pokémon Ultrasole, i mostriciattoli incontrati in esclusiva già in Pokémon Sole: tra questi Tirtouga, Rufflet, Tortunator e, tra le Ultracreature, Buzzwole e Kartana. Per Ultraluna le esclusive sono Shieldon, Manectric, Drampa e le altre esclusive già incontrate in Luna; analogamente, per quanto riguarda le UC rivedremo Pheromosa e Celesteela.

Da segnalare che le nuove UC che compariranno per la prima volta nei giochi, ad oggi tre, sono mostrate coi loro nomi in codice; questo naturalmente eccetto UC Viscosus, che sarà presente in entrambi i titoli e non è pertanto raffigurato sul volantino.

Cosa ne pensate? Avreste preferito che le carte fossero state mescolate o apprezzate lo status quo mantenuto dagli originali?