Sempre più in pista, gli imminenti Pokémon Ultrasole e Ultraluna si stanno svelando a ritmo sostenuto nelle ultime settimane. Dopo la conferma di ieri della presenza di Mewtwo e altri mostriciattoli leggendari, oggi spuntano le prime immagini che mostrano i Pokémon esclusivi (Ultracreature incluse, quindi) di ciascuna delle due versioni di gioco.
Tale lista ci giunge grazie a un volantino distribuito a diversi rivenditori in Giappone. In esso sono mostrati, esclusivi per Pokémon Ultrasole, i mostriciattoli incontrati in esclusiva già in Pokémon Sole: tra questi Tirtouga, Rufflet, Tortunator e, tra le Ultracreature, Buzzwole e Kartana. Per Ultraluna le esclusive sono Shieldon, Manectric, Drampa e le altre esclusive già incontrate in Luna; analogamente, per quanto riguarda le UC rivedremo Pheromosa e Celesteela.
Da segnalare che le nuove UC che compariranno per la prima volta nei giochi, ad oggi tre, sono mostrate coi loro nomi in codice; questo naturalmente eccetto UC Viscosus, che sarà presente in entrambi i titoli e non è pertanto raffigurato sul volantino.
Cosa ne pensate? Avreste preferito che le carte fossero state mescolate o apprezzate lo status quo mantenuto dagli originali?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.