
L’uscita di Pokémon Ultrasole e Ultraluna è ormai dietro l’angolo: 17 novembre 2017, poco più di due settimane dalla pubblicazione di questo articolo. Con il grande lancio ormai imminente è naturale che spuntino ora gli elementi forse più caratteristici delle campagne promozionali Pokémon: gli spot per la TV.
Nei trenta secondi concessi dallo slot pubblicitario abbiamo una panoramica delle novità più salienti dei prossimi titoli: nuove Ultracreature, Ultravarchi, l’Ultramegalopoli e la presenza di leggendari dalle vecchie generazioni, come Mewtwo. Delusione per chi si aspettava cornici particolari per ciascuna vecchia conoscenza: parrebbe (condizionale d’obbligo) ripetersi lo scenario di Rubino Omega e Zaffiro Alpha, con ogni leggendario raggiungibile tramite un portale che darebbe il via allo scontro diretto, senza ulteriori fronzoli. Staremo a vedere, ormai, tra pochissimo.
Pregevoli anche le cutscene con Necrozma Criniera del Vespro e Ali dell’Aurora intraviste: si può già notare un progresso da quanto visto in Sole e Luna l’anno scorso.
Cosa ne pensate? Vi piace questo spot?


Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.