Un trailer. Queste sono le importanti notizie riguardanti Pokémon UNITE che ci erano state promesse giusto ieri pomeriggio dagli account Pokémon ufficiali. Ma con, finalmente, una finestra di lancio.
Il trailer, che per la prima metà è interamente cinematico e mostra vari Pokémon all’interno di una arena che lottano tra di loro per segnare dei punti in quello che sembra essere una sorta di canestro, si chiude infatti con la promessa che Pokémon UNITE uscirà su Nintendo Switch a luglio, e sui dispositivi mobili Android e iOS a settembre.
Nel trailer vediamo comunque anche alcuni brevi spezzoni del gioco, presentato ormai un anno fa in un criticatissimo Pokémon Presents. Dopo dei brevi alpha e beta test in Cina e Canada, sembra quindi che il rilascio sia ormai prossimo.
Dal sito ufficiale del gioco veniamo poi a scoprire che queste lotte speciali 5 contro 5 sono chiamate Unite Battle e che si svolgeranno in un luogo chiamato Isola di Heos, e lo scopo è sconfiggere gli avversari per accumulare Energia Heos con cui poi si segneranno i punti in speciali aree (i canestri del trailer). È stato inoltre aperto un account Twitter ufficiale dove verranno via via caricati tutti gli aggiornamenti sul gioco.
Cosa ne pensate? Proverete Pokémon UNITE? Un MOBA Pokémon ha senso secondo voi? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.