Pokémon UNITE: ecco la rivelazione del Pokémon Presents del 24/06

Il Pokémon Presents di settimana scorsa, andato in onda il 17 giugno, ci aveva lasciato tante novità: Pokémon Smile, Pokémon Café Mix (disponibile da stamani su Android, iOS e Nintendo Switch), New Pokémon Snap, ma soprattutto la promessa di informazioni su un nuovo progetto da rivelare durante la presentazione di oggi. E così è stato: il il presidente di The Pokémon Company International, Tsunekazu Ishihara, ha presentato Pokémon UNITE. Trovate qui il video integrale in inglese.

Come avevamo previsto, infatti, i protagonisti della presentazione non sono stati né dei famigerati Let’s Go, Johto! né i remake di Pokémon Versione Diamante e Perla. Il motivo è presto detto: il format del Nintendo Presents è ben diverso dai precedenti Pokémon Direct, e i canali social ufficiali di Nintendo non hanno nemmeno condiviso il video di oggi, proprio perché non direttamente di loro interesse.

Pokémon UNITE, realizzato in collaborazione con Tencent, viene presentato come un team based game, e a colpo d’occhio sembra un incrocio tra Pokémon Rumble Rush e giochi come DotA 2 e League of Legends. Sarà giocabile sia su Nintendo Switch che su dispositivi mobili, supporterà il gioco crossplatform e sarà free-to-start. Durante la presentazioni ben dieci giocatori si sfidano dando una chiara dimostrazione del funzionamento del gioco: tra di loro ci sono sviluppatori, doppiatori e anche il campione 2019 di Pokkén Tournament.

Neanche a dirlo, ha vinto il Team Ishihara. I soliti favoritismi.

Il sito ufficiale è piuttosto laconico:

“Pokémon UNITE è il primo gioco strategico di lotta a squadre Pokémon. I partecipanti si sfidano in lotte a squadre 5 contro 5. Durante le lotte, i giocatori collaboreranno con i compagni di squadra per catturare Pokémon selvatici, far salire di livello e far evolvere il proprio Pokémon e sconfiggere i Pokémon nemici, cercando allo stesso tempo di segnare più punti della squadra avversaria entro il tempo designato.”

Ecco qua il link al sito ufficiale; la data di uscita non è stata ancora definita.

Che ne pensate? Vi aspettavate questa rivelazione? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Enter Captcha Here : *

Reload Image