Lo sappiamo tutti, i Campionati Mondiali 2020 2022 di Londra sono molto particolari, in quanto per motivi ormai tristemente noti sono stati rimandati ben due volte. Ma il prossimo anno sembra che si potranno finalmente svolgere, ed è stato annunciato oggi che anche Pokémon UNITE sarà presente, con un montepremi decisamente da record.
Annunciato come uno dei giochi presenti al Pokémon Battle Festival Asia 2021, stando a Serebii è stata inserita in una nota stampa la voce del gioco, oltre che le modalità di composizione: 16 team qualificati si sfideranno per contendersi un montepremi di 1 milione di dollari. Ricordiamo che è già stato confermato che saranno presenti i classici tornei VGC (ancora su Pokémon Spada e Scudo), GCC e Pokkén Tournament DX oltre che di Pokémon GO (che ricordiamo essere ufficialmente alla prima edizione, in quanto nei Mondiali 2019 si tenne un semplice invitational, e non una vera e propria competizione).
Ma la cosa che fa pensare è soprattutto il premio in denaro che sarà distribuito ai qualificati per Pokémon UNITE: se guardiamo i premi degli scorsi Mondiali possiamo notare come il solo MOBA abbia un premio totale pari al doppio della somma dei premi in denaro dei premi di VGC, GCC e Pokkén del 2019. Non è chiaro se anche questi saranno aggiornati, o se il record di UNITE rimarrà invariato.
Cosa però decisamente particolare è stata la rimozione di queste info dalla nota stampa, con un ulteriore aggiornamento che ci arriva da Serebii:
Serebii Note: We've reached out to TPCi to find why the UNITE news today was removed. They gave us a statement:
"Earlier this morning, select information in an announcement was shared in error. We look forward to providing official information around this topic at a later date" pic.twitter.com/ei9ZGycNVr
— Serebii.net (@SerebiiNet) December 8, 2021
Le informazioni complete arriveranno quindi in seguito, probabilmente a breve, anche se non si sa ancora quando.
Cosa ne pensate? Chi vincerà l’ambita somma? Proverete il titolo, ora che la posta in gioco è così alta? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti sotto ai nostri social.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.