Dopo un teaser pubblicato un paio di settimane fa, è iniziata oggi l’iniziativa Pokémon x Van Gogh Museum ad Amsterdam, in Olanda, non senza qualche problema.
Problemi di scalper a parte, l’iniziativa (che proseguirà fino a inizio dicembre) vede il Van Gogh Museum, dedicato ovviamente al pittore olandese, creare alcune opere basate su famosi dipinti di Vincent Van Gogh rielaborate in chiave Pokémon:
Ma non solo, perché oltre a dipinti a tema, ci saranno, secondo il sito ufficiale del Van Gogh Museum, anche delle attività, come ad esempio la Pokémon Adventure, che permetterà ai visitatori, tramite indizi e domande, di scoprire più cose su Vincent Van Gogh e, al termine della visita, ricevere una speciale carta promozionale a tema:
Al ristorante del museo sarà poi possibile osservare dei video speciali per imparare a disegnare Pikachu, mentre le classi delle scuole elementari e medie potranno svolgere delle lezioni online dedicate direttamente dalla piattaforma di e-learning del Van Gogh Museum.
Nel gift-shop del museo, sia in loco che online, sarà poi possibile acquistare alcuni prodotti a tema (alcuni dei quali verranno anche resi disponibili all’acquisto sul sito del Pokémon Center, purtroppo non disponibile in Italia): magliette, peluche, borse e persino quadri con raffigurate le opere presenti alla mostra.
Cosa ne pensate? Avete in programma una visita ad Amsterdam nei prossimi mesi? Vorreste vedere iniziative simili anche da noi? Fateci sapere la vostra, come sempre nei commenti ai nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.