Pokkén Tournament DX sarà il primo gioco Pokémon per Nintendo Switch

Nel corso del Pokémon Direct trasmesso oggi, martedì 6 giugno 2017, The Pokémon Company ha aperto le danze con un annuncio importante: il primo gioco della saga a sbarcare su Nintendo Switch sarà Pokkén Tournament DX, versione rimasterizzata del picchiaduro comparso l’anno scorso su Wii U e la cui uscita è prevista per il 22 settembre 2017.

https://www.youtube.com/watch?v=4P9FLXh75Bc

Vi riportiamo le nuove features di questa nuova edizione:

  • Gioca con Pokkén dove e quando vuoi su Nintendo Switch: Pokkén Tournament DX ti permette di giocare in modalità TV, in modalità portatile e, inoltre, in modalità da tavolo, sfidando un amico a una lotta uno contro uno semplicemente fornendogli un controller Joy-Con!
  • Un nuovo lottatore: Decidueye si aggiunge ai Pokémon già visti nelle precedenti versioni per Wii U e sala giochi.
  • Nuovi Pokémon di supporto: Litten e Popplio si lanciano nella lotta per dare il loro contributo come Pokémon di supporto.
  • Modalità Lotta a squadre: scegli tre Pokémon e sfodera la tua abilità nella lotta per mandare KO tutti i Pokémon del tuo avversario prima che lui sconfigga i tuoi!
  • Modalità Partita di gruppo: cerca giocatori di livello simile al tuo e affrontali in intense sfide online.
  • Sfide giornaliere: affronta sfide di vario tipo ogni giorno.
  • Guarda i replay delle lotte: affina le tue abilità guardando le lotte di altri giocatori e condividi le tue lotte migliori online grazie alla nuova funzione Replay.
  • Lanciati nelle lotte fin da subito: tutti i personaggi e i Pokémon di supporto saranno disponibili fin dall’inizio.

Pokkén Tournament DX Nintendo Switch

Inoltre, all’interno dell’area dell’E3 occupata da Nintendo ci sarà una demo giocabile del titolo e sarà possibile vedere una parte di gameplay live durante il Nintendo Treehouse; da lì si terrà un live streaming del gioco durante un evento che avverrà il 14 giugno 2017, dalle 19:30 ore italiane.

Sicuramente una grande entrata in scena per i Pokémon su Nintendo Switch con il gioco che, in questo momento, meglio si presta alle caratteristiche dell’ibrido della grande N. Aspettiamo con ansia nuovi dettagli.