Private Division, azienda statunitense di videogiochi, ha annunciato che collaborerà con GAME FREAK per la produzione di Project Bloom, un titolo che promette di essere una “tripla A“.
Non è la prima volta che GAME FREAK esce dalla sua comfort zone di Pokémon, è già successo più volte, come ad esempio per Tembo the Badass Elephant o Pocket Ride Jockey, ma è la prima volta che lo fanno in partnership con una azienda statunitense di questo calibro.
Fin dall’inizio Private Division è stato il publisher con cui volevamo collaborare per questo nostro nuovo gioco. La loro storia e la loro esperienza nel mercato globale ci ha dato la fiducia di creare un nuovo action-adventure di cui non vediamo l’ora di rivelarvi in futuro ulteriori informazioni.
Queste le parole di Kota Furushima di GAME FREAK pubblicate nel comunicato stampa riguardo Project Bloom.
Ovviamente il titolo “Project Bloom” è ancora solo provvisorio, ma almeno abbiamo qualche informazione, ovvero il genere (action-adventure) e una possibile finestra di uscita, tra aprile 2025 e marzo 2026, ma sono ancora ignote le piattaforme di destinazione del titolo. Allo stesso modo, ad eccezione della concept art riportata qua sopra, non abbiamo altre informazioni riguardo lo stile o le grafiche.
Cosa ne pensate? È una scelta azzardata o una decisione oculata? Quando avremo nuove informazioni a riguardo? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.