I Raid Dynamax sono una delle feature più caratteristiche dell’ottava generazione di Pokémon. Ora, questa particolare modalità di Lotta Pokémon arriva anche nel GCC, con un sistema decisamente particolare.
Sul canale YouTube ufficiale inglese è stato infatti pubblicato un trailer (che potete vedere qua sopra) in cui viene illustrato come funzioneranno i raid nel gioco di carte.
Prima di tutto, è necessario essere in quattro giocatori e bisogna anche scaricare e stampare i boss dei raid dal sito ufficiale. Dopodiché il gioco procederà in maniera simile a quello che avviene in Pokémon Spada e Scudo. Per gli attacchi del boss, il bersaglio e la mossa usata saranno determinati da delle speciali carte o da un assistente digitale sempre consultabile sul sito ufficiale. Come in un normale Raid Dynamax, i giocatori vinceranno se riusciranno a sconfiggere il Pokémon avversario, mentre perderanno se questo riuscirà a rendere esausti quattro Pokémon.
È dalla terza generazione, con i set EX, che nel GCC non veniva introdotta una nuova modalità di gioco (in EX Rubino & Zaffiro venne infatti introdotta la modalità in doppio), ed è quindi interessante capire se e come questa cosa potrà essere sfruttata ad esempio nel GCC Online o nei tornei ufficiali. Ma finalmente è bello vedere utilizzate delle varianti delle carte Jumbo, sebbene in maniera decisamente inaspettata.
Cosa ne pensate? Proverete i Raid Dynamax del GCC? Come potrebbero sfruttarla, in futuro? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.