Shin Megami Tensei III e V in arrivo su Nintendo Switch

Nintendo Direct Mini partner showcase

È appena andato in onda il primo Nintendo Direct Mini Partner Showcase, un Nintendo Direct dedicato esclusivamente a titoli di terze parti in arrivo su Nintendo Switch. Pochi titoli, ma decisamente interessanti, da Cadence of Hyrule a Shin Megami Tensei.

Il Direct Mini si apre proprio con il particolare rhythm game, crossover tra The Legend of Zelda e Crypt of the NecroDancer, uscito circa un anno fa (e coperto da Johto World con alcune guide). È stato infatti annunciato un pacchetto di 3 DLC, il primo dei quali in uscita oggi e gli altri due in arrivo entro ottobre. Il primo contenuto extra conterrà alcuni nuovi personaggi, come Impa e Shadow Link. Il secondo DLC aggiungerà nuove musiche di gioco e il terzo e ultimo conterrà una nuova modalità storia, in cui si interpreterà nientemeno che lo Skull Kid. È stato poi annunciato che a ottobre uscirà una copia fisica del gioco, contenente tutti gli aggiornamenti.

Nintendo Direct Mini partner showcase

Sì passa poi a un nuovo titolo cross-play e cross-save, uno sparatutto in terza persona chiamato Rogue Company. Ulteriori dettagli verranno rilasciati più tardi sull’account Twitter ufficiale del gioco.

Sì passa poi a WWE 2K Battlegrounds, una versione decisamente cartoonesca e spiritosa dei titoli di wrestling WWE. In arrivo il 18 settembre, con il preordine attivo già oggi su Nintendo eShop.

Shin Megami Tensei V

Ma il piatto forte arriva alla fine: sono infatti in arrivo tra quest’anno e il 2021 due titoli di Atlus, Shin Megami Tensei III Nocturne HD Remaster (remastered del terzo capitolo della saga, uscito in origine 17 anni fa) e Shin Megami Tensei V (in esclusiva assoluta per Nintendo Switch), due titoli ben noti tra i fan della serie e che non hanno di certo bisogno di presentazioni.

Il Direct Mini si chiude con la promessa di nuovi video simili a questo in arrivo durante il resto dell’anno.

Cosa ne pensate? Comprerete i DLC di Cadence of Hyrule? Che ne pensate di Shin Megami Tensei? Che altri titoli sono in programma per Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti qua sotto.