
Dopo aver stupito gli appassionati, e non solo, con la sua semplice esistenza, il gioco Great Detective Pikachu ~Birth of a New Duo~ potrebbe arrivare in Europa a brevissimo.
Il titolo, uscito il 3 febbraio 2016 in esclusiva per l’eShop di Nintendo 3DS e attualmente disponibile solo in Giappone, racconta le avventure di Tim Goodman, un ragazzino, e del burbero Detective Pikachu, un investigatore dal grande fiuto con un amore particolare per il caffé e le belle ragazze. Il loro intento è quello di risolvere svariati casi, Le premesse sono ovviamente improbabili, a tal punto da aver incuriosito i fan di mezzo mondo che aspettavano un rilascio occidentale del gioco.
Una conferma importante pare arrivare dalla PEGI, l’organizzazione che si occupa di classificare i videogiochi in base alle fasce d’età per cui sono adatti. E tra i nuovi titoli spunta proprio Detective Pikachu, PEGI 3 (quindi adatto a tutti) e con un’uscita prevista al 31 dicembre 2020. Si tratta ovviamente di una data placeholder, nell’attesa che sia comunicata quella definitiva (probabilmente nei prossimi sei mesi).
Ricordiamo inoltre che è in lavorazione un film basato su questo gioco, prodotto dalla Legendary Entertainment e con Ryan Reynolds che presterà la voce a Pikachu.
Cosa ne pensate? Vi interessa questo gioco o lo trovate semplicemente una stranezza nella saga?

Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.