Rating europeo per Detective Pikachu: lo sbarco da noi è imminente?

Dopo aver stupito gli appassionati, e non solo, con la sua semplice esistenza, il gioco Great Detective Pikachu ~Birth of a New Duo~ potrebbe arrivare in Europa a brevissimo.

Il titolo, uscito il 3 febbraio 2016 in esclusiva per l’eShop di Nintendo 3DS e attualmente disponibile solo in Giappone, racconta le avventure di Tim Goodman, un ragazzino, e del burbero Detective Pikachu, un investigatore dal grande fiuto con un amore particolare per il caffé e le belle ragazze. Il loro intento è quello di risolvere svariati casi, Le premesse sono ovviamente improbabili, a tal punto da aver incuriosito i fan di mezzo mondo che aspettavano un rilascio occidentale del gioco.

Una conferma importante pare arrivare dalla PEGI, l’organizzazione che si occupa di classificare i videogiochi in base alle fasce d’età per cui sono adatti. E tra i nuovi titoli spunta proprio Detective Pikachu, PEGI 3 (quindi adatto a tutti) e con un’uscita prevista al 31 dicembre 2020. Si tratta ovviamente di una data placeholder, nell’attesa che sia comunicata quella definitiva (probabilmente nei prossimi sei mesi).

Ricordiamo inoltre che è in lavorazione un film basato su questo gioco, prodotto dalla Legendary Entertainment e con Ryan Reynolds che presterà la voce a Pikachu.

Cosa ne pensate? Vi interessa questo gioco o lo trovate semplicemente una stranezza nella saga?