Ecco Regieleki e Regidrago, i nuovi leggendari dal DLC di Pokémon Spada e Scudo

Come abbiamo già visto, il 2 giugno è stato distribuito un nuovo trailer per il Pass di espansione di Pokémon Spada e Pokémon Scudo che ha rivelato parecchie informazioni sui due contenuti in uscita: L’isola solitaria dell’armatura (in arrivo il 17 giugno) e Le terre innevate della corona (previsto per l’autunno 2020). Tra le novità più interessanti, al di là delle nuove ambientazioni, delle nuove Forme Gigamax e del Pokémon leggendario Urshifu, ci sono senz’altro loro: i nuovi Regi.

I due nuovi Regi appaiono anche nell’artwork dedicato a Le terre innevate della corona.

Oltre alla riapparizione del trio degli Uccelli Leggendari, infatti, il trailer ha svelato che ne Le terre innevate della corona sarà possibile incontrare anche i Golem leggendari originali (Regirock, Regice e Registeel) nativi di Hoenn all’interno di uno degli antichi templi della Landa Corona; non solo: oltre a loro ci saranno anche Regieleki e Regidrago, due Regi totalmente nuovi appartenenti all’ottava generazione. Vediamo nel dettaglio ciò che sappiamo di questi due nuovi Pokémon grazie al sito ufficiale.

Di Regieleki sappiamo che appartiene alla categoria Pokémon Elettrone, sarà di tipo Elettro e avrà l’abilità Transistor.

Questo Pokémon assorbe elettroni per vivere. Il suo corpo è composto per la maggior parte da energia elettrica. Si dice che le sue mosse di tipo Elettro siano le più potenti fra tutte le mosse usate dai Pokémon di quel tipo. I ricercatori hanno stabilito che il corpo di Regieleki è provvisto di uno speciale equipaggiamento isolante che non conduce elettricità. Secondo le teorie di alcuni, questo equipaggiamento fu costruito e montato su Regieleki in tempi antichi da persone tormentate da questo Pokémon, allo scopo di limitare i suoi poteri.

Con la sua mossa speciale di tipo Elettro, Elettrogabbia, il Pokémon emette dei rabbiosi lampi di elettricità dalla parte inferiore del corpo, intrappolando i nemici che si trovano sotto di essi in una gabbia di fulmini. Quando colpisce gli avversari, questa mossa non si limita a procurargli dei danni: la gabbia elettrificata continuerà a danneggiarli per i 4-5 turni successivi e impedirà che possano fuggire o che gli venga dato il cambio.

Di Regidrago invece sappiamo che appartiene alla categoria Pokémon Dracosfera, sarà di tipo Drago e avrà l’abilità Dragomascelle.

Il corpo di Regidrago è composto da energia di drago cristallizzata, concentrata soprattutto nella parte centrale. Grazie alla composizione del suo corpo, le mosse di tipo Drago di Regidrago sono più potenti rispetto a quelle di altri Pokémon. Secondo il folclore, il Pokémon leggendario Regigigas tentò di creare un Pokémon con dell’energia di drago cristallizzata, ma finì i cristalli a sua disposizione dopo aver completato soltanto la testa. Anticamente si temeva che, se Regidrago fosse stato completato, avrebbe seminato distruzione sulla terra, perciò fu sigillato all’interno di un tempio.

Con la sua mossa esclusiva Dragoenergia, il Pokémon assume una forma simile alla testa di un dragone, e dalla sua bocca erompe un’intensa energia di drago. Più sono i suoi PS rimanenti, più potente sarà la mossa.

Queste descrizioni sono particolarmente eloquenti: in entrambi i casi ci troviamo di fronte a Pokémon assolutamente eccezionali, i cui poteri hanno spaventato gli esseri umani così tanto da portarli a cercare di limitarli in qualche modo (in maniera analoga a quanto fatto al capo trio dei Golem leggendari, sigillato nel tempio di Nevepoli).

Sappiamo che Regidrago è stato creato da Regigigas, ma Regieleki? Quale sarà il suo rapporto con il capo trio e con gli altri Regi? Vi piacciono questi due nuovi Pokémon? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti.