Quella degli eventi temporanei in Pokémon GO è una prassi ormai consolidata. Si incentivano gli Allenatori a raggiungere determinati obiettivi con bonus aggiuntivi. L’ultima volta era stata la settimana di Kanto, a maggio invece abbiamo la Resa dei conti.
L’evento è iniziato ieri, primo maggio, e terminerà il 14 maggio. Durante questo periodo appariranno più frequentemente Pokémon di tipo Lotta, tra cui segnaliamo la presenza di Makuhita e Meditite cromatici.
Inoltre le Lotte in Palestra e le Battaglie Raid daranno il doppio di PE. Partecipando a Battaglie Raid si avrà in ricompensa 3000 Polvere di Stella, mentre in caso di vittoria ci sarà in premio almeno una Caramella Rara in caso di vittoria. Invece qualsiasi azione effettuata nelle Palestre darà il doppio dei punti grazie ad un bonus speciale.
Infine, visitando il negozio in-game durante la resa dei conti saranno disponibili, oltre ai soliti strumenti, anche dei pacchi speciali:
- Pacco Speciale (480 monete) – 2 Fortunuova, 6 Biglietti Raid Premium e 2 Pezzi Stella
- Pacco Mega (780 monete) – 6 Fortunuova, 5 Pozioni Max, 9 Biglietti Raid Premium e 6 Pezzi Stella
- Pacco Ultra (1480 monete) – 4 Superincubatrici, 15 Fortunuova, 15 Biglietti Raid Premium e 15 Pezzi Stella
Insomma, pare che ogni mese Niantic ci abbia riservato un evento diverso, e che spesso tali eventi comportino la presenza di Pokémon cromatici. Evidentemente sono risultati un buon incentivo per far riprendere l’applicazione dagli Allenatori. Tutto questo in combinazione con la nuova funzionalità delle ricerche sul campo, in cui ci sono stati recenti cambiamenti.
Apprezzate questo tipo di eventi? Pensate che siano stimolanti per continuare a giocare o preferireste vederne di altro tipo? Avete trovato dei Pokémon cromatici? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti.
Fan di Pokémon da Rosso e Blu, giocando a Giallo in inglese ha imparato le basi della lingua straniera. Adora gli arcobaleni e li ha messi ovunque nel nostro Wiki affiliato di Pokémon Central. Afferma che Sun & Moon sia la best serie dell’anipoké e non vuole sentire ragioni in merito. No, seriamente, non attaccate il discorso, non conviene.