Era ormai da un po’ che sapevamo di questo set giapponese denominato Shining Legends, contenente un Mew cromatico e altri Pokémon di prima generazione. Tuttavia scopriamo in questi giorni che in realtà il set non conterrà esclusivamente creature di Kanto, tra le carte annunciate c’è infatti un Marshadow olografico!
La manovra che invece sembra strizzare l’occhio ai nostalgici è la reintroduzione del termine “Shining” per indicare i Pokémon cromatici: in Vapori Accesi questi rari pokemon avevano ricevuto delle particolari carte dotate di doppio tipo, gimmick nata e sepolta con quel set.
Le carte presentate non hanno la clausola delle Shining dei tempi andati, ovvero l’obbligo di avere una sola copia dello stesso Pokémon nel mazzo, ma sembrano avere un altro rimando alle Shining originali (oltre che ad altre incarnazioni dei cromatici nel GCC), ovvero l’olografia collocata sulla sagoma del Pokémon stesso anzichè sullo sfondo.
I primi due Pokémon presentati sono un Mew, facente parte del set, e un Ho-oh promozionale, distribuito da alcuni negozi giapponesi abbinato all’acquisto di un box intero del set.
Non sappiamo ancora se e come queste meravigliose carte verranno introdotte in occidente, ma si può presumere che verranno inserite nell’espansione di novembre.
Che ne pensate? Che Pokémon vorreste vedere in questa nuova veste?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.