Questa settimana post-Pasqua ci ha portato due sorprese non indifferenti da casa Nintendo: sono state rivelate le date d’uscita di Xenoblade Chronicles 3 e Splatoon 3.
Nonostante i fan di Xenoblade, come il sottoscritto, ricorderanno che la data d’uscita dell’ultimo capito fosse già stata annunciata, Nintendo ci ha deliziati con la notizia di una nuova data d’uscita che, che contrariamente ad ogni nostro timore di un ennesimo rinvio, si è rivelata essere il 29 luglio 2022!
Xenoblade Chronicles 3 arriverà il 29/07, prima del previsto! Guarda il nuovo trailer per scoprire in anteprima il sistema di combattimento dinamico del gioco, nuovi dettagli sulla storia e altro ancora. pic.twitter.com/CPnqlJ0CRT
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) April 19, 2022
Nuove meccaniche, nuove rivelazioni, squadre da 6 persone, forme combinate dei protagonisti!? avremo molto tempo per scoprire i segreti celati nel nuovo capitolo della nostra saga preferita e ben 2 mesi prima del previsto!
Ma non finisce qui perché giusto oggi Nintendo ci ha sorpresi con un altra rivelazione: Splatoon 3 verrà rilasciato il 9 settembre 2022!
https://twitter.com/NintendoItalia/status/1517489556479750148
Nel video legato all’annuncio vediamo un assaggio delle mischie mollusche con alcune novità che potremmo aspettarci nel titolo più colorato di casa Nintendo. Non vedo l’ora di scoprire quali altre sorprese questo nuovo capitolo di Splatoon avrà da offrire!
E voi siete contenti delle nuove date d’uscita di Xenoblade Chronicles 3 e Splatoon 3? Prenderete parte alla diatriba kid/squid o preferite combattere un conflitto più … titanico? Fatecelo sapere nei commenti e sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Instagram.
Dottore in Scienze della Comunicazione e perditempo locale.
Videogiocatore fin dai tempi idilliaci della sua infanzia sulle Alpi cuneesi, Gionata ama la letteratura fantastica e i salvataggi automatici che non si sovrascrivono. Gioca a Pokémon da quando suo fratello gli ha mostrato Blu nel 2001 e da allora non ha più smesso di amare la saga, con i suoi alti e i suoi bassi.