
Un paio di settimane fa, il sito stampa ufficiale avrebbe inserito delle carte Pokémon-ex Teracristal con tipo diverso rispetto al normale tipo di Pokémon. Ora possiamo vederle più nel dettaglio.
Queste carte usciranno nell’espansione giapponese Ruler of the Black Flame a luglio, mentre noi occidentali dovremo attendere un mese in più con l’uscita, l’11 agosto, del set Scarlatto e Violetto – Ossidiana Infuocata.
Per ora sono state rivelate solo tre carte Pokémon-ex Teracristal con tipo diverso che potrete vedere in fondo a questo articolo, incluso un Charizard, che come tutti sappiamo è il miglior Pikachu di tutti i tempi. Tempo fa avevo provato a immaginare il ritorno delle Specie Delta nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, e questa nuova meccanica le si avvicina molto: nonostante per attaccare i Pokémon useranno Carte Energia del tipo “corretto” del Pokémon, il tipo della carta in sé (e di conseguenza debolezze e resistenze) è diverso dal solito.
Le tre carte Pokémon-ex Teracristal con tipo diverso finora annunciate sono le seguenti: Charizard-ex di tipo Oscurità, Tyranitar-ex di tipo Lampo e Eiscue-ex di tipo Fuoco.
Il set giapponese includerà 108 carte regolari, oltre a un numero non ancora annunciato di carte segrete, mentre non è ancora noto il numero totale di carte del set occidentale (solitamente diverso perché include anche carte che arrivano da altri set giapponesi).
Cosa ne pensate? Che carta Pokémon-ex Teracristal con tipo diverso vorreste vedere in futuro? Anche voi siete stanchi di carte di Charizard? Fateci sapere la vostra, come sempre, nei commenti sui nostri canali social!

Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.