Era stato annunciato qualcosa di nuovo riguardo a Pokémon Sole e Luna in vista del Gamescom di Colonia, in Germania, e la promessa è stata mantenuta. Per la precisione si tratta di un nuovo mostriciattolo, presentato dal palco della manifestazione da Shigeki Morimoto, programmatore e designer di Game Freak.
Ecco il video che ci mostra per la prima volta Turtonator, il Pokémon Tartabomba. Ispirato nelle sue fattezze alla tartaruga mata mata, sfoggia la rarissima combinazione di tipi Fuoco/Drago (in comune solo con Reshiram e Mega Charizard X) e l’abilità Guscioscudo, che gli permette di non subire brutti colpi. In poche parole una versione molto più brutale e competitivamente interessante del buon vecchio Torkoal.
Dal sito scopriamo che “Vive nei vulcani e si ciba di zolfo e di altri materiali, che vanno a costituire lo strato esplosivo del suo carapace. Se viene colpito, dagli aculei sul suo guscio partono delle scintille che innescano un’esplosione. Si apposta vicino ai crateri vulcanici confondendosi con le rocce e rimane in attesa delle prede. Appena queste toccano il suo guscio, lo sferza a sua volta con un colpo di coda, provocando un’esplosione. Una volta innescata, l’esplosione si scatena dall’apertura che ha sul ventre. Questa apertura è anche il punto debole di questo Pokémon: se viene colpito all’addome, subisce notevoli danni.
La sua mossa esclusiva è Gusciotrappola: all’inizio del turno, il guscio diventa una trappola e se il Pokémon viene colpito da una mossa fisica nello stesso turno, si innesca un’esplosione devastante.”
Che dire, ennesimo Pokémon dal design interessante e dalla descrizione impeccabile. Che ne pensate?