Mettiamolo subito in chiaro: quello di cui andiamo a parlare è un rumor, e in quanto tale è da prendere come una speculazione. Una speculazione, però, che ha solide fondamenta, e che potrebbe portarci a pensare che un Pokémon Direct, ossia una diretta trasmessa via web tramite i canali ufficiali di Nintendo, sia imminente. Vediamo come e perché.
Sui forum di NeoGAF è stato fatto notare che prima del lancio dell’ultimo Nintendo Direct, avvenuto lo scorso aprile, era comparso uno slot vuoto nella pagina del sito di Nintendo in cui sono elencati i vari Direct: uno slot che, per l’appunto, sarebbe stato occupato da lì a poco dalla diretta imminente. Ora lo scenario si è ripetuto, con un nuovo spazio libero e nessun evento attualmente in vista.
Ma perché questo evento (non ancora annunciato) dovrebbe riguardare proprio Pokémon? È la storia del franchise che viene in nostro soccorso.
Come ricordato dal fondatore di Serebii, Joe Merrick, sul proprio profilo Twitter, maggio è sempre stato periodo di grandi annunci per Pokémon, perlomeno nell’ultimo decennio. Quasi dieci anni fa (gira la testa a pensarlo) furono annunciati i remake di Oro e Argento, ancora prima fu svelato Platino, mentre le prime informazioni concrete su Diamante e Perla, Nero e Bianco e Sole e Luna furono svelate proprio nel maggio dell’anno di lancio.
Also, 8 years ago tomorrow HGSS was revealed. 9 years ago this week Platinum was revealed. Plus first real info on BW, DP and SM came in May
— Joe Merrick (@JoeMerrick) May 7, 2017
Non ultimo, e questo lo aggiungiamo noi di Johto World, l’ultimo Direct di Pokémon fu annunciato con un preavviso minimo, appena due giorni: era il 24 febbraio 2016, l’evento sarebbe avvenuto il 26.
Una nota giallista diceva che tre indizi fanno una prova. E forse, questa prova, l’abbiamo trovata.
Restate sintonizzati.