
In un periodo di apparente calma piatta, quello che nelle ultime settimane ha fatto tornare in subbuglio gli appasionati di Pokémon è il futuro gioco per Nintendo Switch. Dopo mesi di rumor e ipotesi arrivano infatti le prime dichiarazioni sostanziose a riguardo da parte di noti insider, su tutti la più volte affidabile Emily Rogers, che ha dichiarato sul suo blog che i giochi Pokémon per Switch saranno annunciati entro fine mese.
In aggiunta Serebii, sempre nella giornata di oggi, ha riportato a sua volta il rumor dei titoli di questi giochi, o almeno di uno di essi: Pokémon Let’s Go! Pikachu, al quale pare affiancarsi Pokémon Let’s Go! Eevee. Evidenti sono i richiami alla prima generazione (soprattutto a Pokémon Giallo) e all’app Pokémon GO, uscita ormai quasi due anni fa.

Cosa ne pensate? Un ritorno a Kanto, agganciato magari a Pokémon GO, sarebbe di vostro gradimento?
Vi ricordo a tal proposito che già nel dicembre 2016 il fondatore Johto World (autore anche di questo articolo, ça va sans dir) aveva ipotizzato un ritorno a Kanto basato sugli indizi in Pokémon Sole e Luna, aggiustando il tiro nel giugno 2017 con l’ipotesi che sarebbero stato l’esordio su Switch della serie. È forse giunta la volta buona? Lo scopriremo, pare, a brevissimo.

Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.