Proprio in questi giorni la Pokémon Company ha saputo riaccendere l’entusiasmo degli appassionati con la notizia del ritorno delle carte Shining, carte speciali raffiguranti versioni cromatici di determinati Pokémon.
L’interrogativo più importante riguardava le modalità di uscita del mini-set giapponese Shining Legends in occidente: le possibilità erano molteplici, tra confezioni promo e accorpamento all’espansione di novembre.
Invece è giunta la sorpresa: il set uscirà ad ottobre, mantenendo il nome originale. La modalità di distribuzione sarà differente da quella dei set convenzinali, ma totalmente analogo al set speciale dello scorso anno, Generazioni: verrà infatti messo in vendita tramite piccole confezioni o blister da tre buste (ne sono stati annunciati due, contenenti carte promo di Pikachu e Mewtwo), oltre che col consueto Elite Trainer Box, che conterrà anche Shining Ho-oh promozionale.
Il set conterrà, tra le altre carte, Mewtwo-GX, Entei-GX, Latios, Zekrom, Keldeo, Palkia, Marshadow, Shining Jirachi, Shining Volcanion, Shining Mew, Shining Celebi, Shining Arceus.
Siccome l’espansione giapponese conterrà 72 carte (escluse le solite rare segrete), in teoria potrebbe esserci la possibilità di includere ogni singolo Pokémon leggendario o misterioso uscito finora (sono in tutto 62), ma probabilmente è solo un’utopia destinata a rimanere tale.
Generazioni, anche se fu distribuito in maniera inusuale, si rivelò estremamente popolare tra collezionisti e curiosi, nonostante fosse un set composto in buona parte da ristampe identiche a carte uscite nei mesi precedenti. Questo set si preannuncia un gran successo al botteghino e sicuramente un’espansione più affascinante e stimolante da collezionare.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.