Il noto sito di streaming Twitch ha recentemente annunciato che, a partire da oggi, sul canale TwitchPresents, partirà una maratona in cui verranno trasmesse diverse stagioni dell’anime di Pokémon.
La maratona su Twitch, stando all’annuncio sul sito ufficiale, dovrebbe trasmettere le prime nove stagioni dell’anime e finire il 28 ottobre, ma il blog ufficiale della piattaforma di streaming riporta che in realtà verranno trasmessi i primi 932 episodi, corrispondenti alle prime 19 stagioni e i primi 16 film.
Se fosse vera la seconda affermazione, sarebbe anche la più lunga maratona mai realizzata su Twitch, con una durata prevista di circa 10 mesi.
Lo streaming sarà trasmesso in sei lingue diverse, ovvero inglese, francese, tedesco, spagnolo, portoghese (brasiliano) e, ovviamente, italiano (qui il link al canale TwitchPresents in italiano).
Sarà inoltre presente una estensione di Twitch che permetterà a tutti di catturare i Pokémon che appariranno negli episodi e guadagnare medaglie e punti per competere contro gli altri utenti di Twitch.
Lo streaming si svolgerà in questo modo: da lunedì a giovedì verranno trasmessi alcuni episodi, mentre il venerdì e il sabato verranno trasmesse le repliche, probabilmente solo in inglese in quanto non è presente il canale TwitchPresents2 (il canale indicato per la trasmissione delle repliche) in italiano. Infine, la domenica, nuovamente su TwitchPresents, dalle 10 gli utenti si potranno sintonizzare per il Movie Party.
Cosa ne pensate? Guarderete solo qualche episodio o completerete la maratona? Fatecelo sapere nei commenti qua sotto.
Classe 1994, nintendaro dalla nascita. Ha quasi finito l’album delle figurine Pokémon uscito nel lontano 1999, e da allora è alla ricerca del Mew mancante. Ha iniziato a giocare a Pokémon con Oro quando ormai era già uscito Cristallo, ma da allora non si perde un’uscita della saga. Odia scrivere bio abbastanza sarcastiche in due righe.