È evidente che con Super Mario Odyssey, l’aspirante capolavoro di casa Nintendo (le cui prime impressioni potete leggere qui), il colosso di Kyoto voglia fare sul serio. Non solo piazzandolo su una console partita col turbo e pubblicizzata come poche volte accade nel settore, ma -anche- con un evento che ha del clamoroso: uno spot che sarà trasmesso questa sera, 27 ottobre 2017, a reti unificate sulle emittenti Mediaset.
Nello specifico si tratta del cosiddetto All21, una formula lanciata nel 2013 dall’azienda meneghina che consiste nel trasmettere alle ore 21:00 (proprio come accadrà questa sera) uno spot su tutte le proprie reti, in contemporanea. E le 21 non è un orario casuale: è il picco di share nel corso della giornata, con circa un televisore italiano su tre sintonizzato su reti Mediaset.
Un trampolino di lancio non da poco per un gioco come Super Mario Odyssey in uscita proprio oggi, in esclusiva naturalmente per Nintendo Switch.
Cosa ne pensate? Avete già prenotato il gioco, o siete comunque incuriositi da questa ambiziosa campagna marketing?
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.