È uscito oggi nelle sale cinematografiche giapponesi il ventunesimo film animato della saga dei mostriciattoli tascabili, Pokémon – La storia di tutti, seguito di Pokémon – Scelgo te! e incentrato su Lugia e Zeraora. Il regista del film, Tetsuo Yajima, aveva dichiarato su Twitter pochi giorni fa che ci sarebbe stata una “rivelazione shockante” al termine dei titoli di coda, che si è rivelata essere l’annuncio del ventiduesimo film Pokémon: Mewtwo Strikes Back Evolution.
Il teaser presentato mostra il logo del titolo e una breve animazione realizzata in CGI che riprende la sequenza iniziale del primo film Pokémon del 1998, Mewtwo contro Mew, che insieme all'”Evolution” nel titolo lascia intuire un probabile remake di quest’ultimo.
The Pokémon Company sembra quindi avere l’intenzione di cavalcare ancora una volta l’ondata nostalgica iniziata con il ventennale del franchise, con buona pace di chi sperava in un film ambientato ad Alola che, complice forse lo scarso successo della serie animata di Sole e Luna, tre anni dopo l’uscita dei giochi non ha ancora visto la luce.
Cosa ne pensate? Siete felici di questo annuncio o speravate in qualcosa di diverso? Come sempre, fateci sapere la vostra nei commenti.
Sogna un corso universitario per scrivere biografie sagaci in tre righe. Creatore di Johto World, segue Pokémon dal suo arrivo in Italia nel 1999. Ne ha scritto e parlato così tanto negli ultimi due decenni che un sito come questo era una conseguenza inevitabile. Amante di Nintendo in generale, parla spesso di tutt’altro.